News & Appuntamenti

 

16.11.2020
Gentili clienti,
informiamo che nell´ambito delle misure contro il coronavirus il nostro ufficio rimane chiuso dal 16.11.2020 fino al 29.11.2020 (ordinanza n. 69/2020). Riamaniamo comunque raggiungibili telefonicamente e via mail dal lunedí al venerdí dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (eventualmente anche per fissare un´appuntamento)

02.11.2020
Le fatture bimestrali per i mesi di settembre e ottobre (5 bim 2020) sono state elaborate  e arriveranno in modo abituale (e-mail, portale SDI, indirizzo postale) entro la fine di novembre. (scadenza 09.12.2020) Questa fattura contiene anche l´ultima rata del canone TV 2020. (per contratti "prima abitazione").
Chi non detiene TV deve comunicarlo annualmente in anticipo entro la fine dell´anno all´agenzia delle entrate tramite apposita autodicchiarazione.
  
26.11.2019
Le fatture del 5. bim 2019 sono in fase di emissione e verranno spedite in questi giorni (e-mail, portale SDI, indirizzo postale). La scadenza per il pagamento é lunedí, 11.12.2019.
Preghiamo la gentile clientela (solo contratti per prima abitazione) di controllare, se nelle fatture dell´elettricitá tra il 1. e il 5. bim 2019 é stato addebitato il canone TV per l´anno 2019 (90€ in tutto). Altrimenti come negli anni precedenti l´utente é obbligato a fare il relativo pagamento entro la fine dell´anno tramite modello F24 in Banca (o in Posta). 

20.08.2019
Gentili Clienti,
chi dovesse voler ricevere le fatture tramite e-mail preghiamo di comunicarci il relativo indirizzo e-mail. Le fatture verranno in seguito trasmesse tramite e-mail con fattura allegata in formato pdf. In questo modo, mancando il percorso postale, sará possibile consegnare le fatture ca. 10 giorni prima.

 31.07.2019
Avvisiamo la gentile clientela, che il portale WEB non é piú disponibile per la consegna delle fatture ai clienti che si erano registrati attivamente perché il servizio era abbinato al vecchio software di fatturazione che non é piú in uso. I clienti che hanno rilasciato il loro indirizzo mail sul portale in futuro ricevono una mail con fattura allegata in formato PDF per ogni fattura emessa. Il portale vecchio per ora rimane ancora accessibile, ma le fatture nuove non vengono piú caricate. I clienti con partita IVA ricevono le fatture solo attraverso il portale SDI (fatturazione elettronica con versione in formato PDF in allegato).

31.01.2019
Preghiamo i gentili clienti per il futuro di usare il numero verde 800 525 080 solo per comunicare emergenze o interruzioni di corrente. Le chiamate verranno inoltrate direttamente al servizio 24h di reperibilitá. Per causa di relative prescrizioni da parte di ARERA queste chiamate devono essere registrate.

Per qualsiasi altro motivo preghiamo di chiamare il numero 0474 972105 durante le ore d´ufficio da       Lun-Ven  ore 08.00 - 12.30. In questi giorni vengono accettate chiamate anche dalle ore 14.00 - 17.00. 

Grazie per la comprensione! 


20.09.2019 

Canone TV 2019
Il Canone TV per l´anno 2019 é stato fissato a 90€ e dovrebbe essere addebitato per le utenze domestiche (prima abitazione) in rate mensili da 9€ (18€ per bimestre) entro 10 mesi. Chi non dovesse trovare il relativo addebito sulla fattura dell´elettricitá é obbligato a fare il versamento tramite il modulo f24 entro la fine di quest´anno!!!

 

01.01.2018

Gentili clienti!

 Il nostro ufficio clienti rimane aperto da

LUN-VEN 08.00 - 12.30



  01.07.2014

Gentile cliente,
 
con la Delibera 205/2014 l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha approvato le modalità attuative della nuova tariffa domestica D1. Dall’1 luglio 2014 la nuova tariffa elettrica sarà applicata in via sperimentale agli utenti interessati che usano un impianto a pompa di calore per riscaldare il proprio immobile.
 
La nuova tariffa non è più legata al totale del consumo dell’energia elettrica, bensì agli effettivi costi dei servizi di rete quali il trasporto, la distribuzione e la gestione del contatore. Momentaneamente i clienti con alti consumi annui sono i più penalizzati dall’attuale struttura tariffaria progressiva, con bollette elettriche che crescono più che proporzionalmente all’incremento dei consumi.
 
Se Lei è già in possesso di una pompa di calore e vorrebbe richiedere l’adesione alla sperimentazione della nuova struttura tariffaria, La preghiamo di considerare lo seguente:
 
Chi può rientrare nella sperimentazione?
 

  • Gli utenti che usano un impianto a pompa di calore come unico sistema nella residenza propria.
  • Pompe di calore aria-aria
  • Pompe di calore aria-acqua

Chi non può rientrare nella sperimentazione?
 

  • Pompe di calore utilizzate come impianto di riscaldamento centralizzato dai condomini
  • Pompe di calore a gas
  • le più piccole PDC aria-acqua come p.es. scaldacqua a gas o boiler elettrici

 
L’adesione alla sperimentazione tariffaria dev’esser richiesta in forma scritta al proprio venditore.
Il modulo previsto puó essere richiesto presso l´Azienda Elettrica Dobbiaco.
Il modulo compilato dev’esser inviato al venditore. Quest’ultimo risponderà entro 30 giorni del ricevimento del modulo stesso.
Se la risposta è positiva, la tariffa sarà applicata con il mese successivo.
 
Siamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni.